Devi sapere che avere a che fare con migliaia di persone, online, è difficilissimo.
Tantissimi infatti non vedono l’ora di insultarti gratis, e fidati, dopo un po’ non è bello. Chi dice di ignorare e basta, “lasciar correre”, chiaramente non è famoso. Anzi, so per certo che queste persone manco mezzo insulto si ingoierebbero, prima di sbroccare.
Io sono sempre stato un tipo discreto, ed educato. Inoltre, ci tengo a precisarlo, la maggior parte dei messaggi sono comunque positivi, di stima e incoraggiamento e critica costruttiva.
Detto questo, a un certo punto, ho deciso che bisognava fare qualcosa. Non potevo permettermi più di incassare due insulti pesanti a giornata e andare avanti con la mia vita. Questa merda ti cambia. Per questo ho deciso di adottare questa semplice tattica.
A chiunque mi insulti, sui social o nei commenti del canale o addirittura via mail (queste persone esistono ragazzi), io insulto la mamma. Hai capito bene, la loro preziosa mammina.
Ora, come può essere questa una mossa sana e sostenibile, soprattutto dal punto di vista psicologico? Beh, all’inizio me lo chiedevo anch’io. Sarà una cosa giusta tirare in mezzo la madre di così tante persone? Che cos’avrà mai fatto lei di male?
Il punto però qui è un altro, molto diverso. Sto solo utilizzando un semplice espediente. Siccome subire tonnellate di odio e ingoiare non mi andava più, ho deciso di contrattaccare. E ti dirò la verità, sono mesi che lo faccio. Non sono mai stato meglio.
In pratica quello che succede quindi è questo, nel caso volessi provare questa tattica anche tu:
- Tu mi insulti
- Io insulto pesantemente tua madre, utilizzando i tuoi stessi toni e rilanciando
- Faccio lo screenshot della cosa, per le future generazioni
- Ti blocco per sempre dai miei canali
La cosa più importante qui è che lo spirito che sta dietro a tutta questa cosa è di pura simpatia. Infatti, io qui non sto facendo altro che applicare la famosa “Golden Rule”, la regola d’oro, ovvero questa:
Tratta gli altri come vorresti essere trattato.
Non sto dicendo che vorrei che mi si insultasse nessuno, ovviamente. Vorrei però, questo sì, ricevere sempre quello che ho seminato, e se possibile in misura molto maggiore.
Inoltre, altra cosa importante, non intendo mai questi insulti in maniera personale. Non è che mi scaglio letteralmente contro la madre biologica dei poveracci. Lungi da me! Alle vere madri infatti, va più che altro un mio calorosissimo abbraccio di comprensione.
Ciò detto, siccome gli hater sono sempre dei nickname e al massimo una foto profilo, ho deciso di permettermi questa piccola marachella. Non credo che nessuno di essi, visto il cipiglio con cui hanno iniziato la loro conversazione con il sottoscritto, si possa permettere di offendersi. Siamo su Internet in fin dei conti giusto? Un po’ di maturità! 😉