Isolati, chiuditi dentro casa, dentro la tua testa, dentro il tuo smartphone.
Non uscire più con nessuno, non fidarti più di niente, non camminare, non passeggiare, non correre, non parlare con nessuno, non abbracciare nessuno, non accarezzare nessuno. Non andare da nessuna parte, non andare a fare il bagno sotto alle cascate, rimani sempre al chiuso, al riparo. Non interagire con niente, rimani lì così. Non ti muovere nemmeno.
Reagisci a tutto con negatività, con insofferenza, con indifferenza. Offenditi, indignati per qualsiasi cosa.
Lamentati per quello che hai, lamentati per quello che non hai, continua a pensare a quanto la tua vita potrebbe essere meglio di quello che è ora.
Prova gelosia per le persone che ti stanno vicine. Devi controllarle tutte come se fossero dei burattini. Sono praticamente degli oggetti che parlano e camminano, al tuo servizio, non provano emozioni e non hanno né interiorità né esigenze. Non ascoltarle mai.
Prenditela con le forze esterne, con gli eventi che non puoi controllare. Accusa tutto e tutti, accusa i complotti, accusa i complottisti, accusa i politici, accusa la gente, accusa chi ti sta vicino, accusa chi ti aiuta.
Fatti assorbire completamente dai pensieri negativi, dimentica tutto il resto. Rimani lontano dalla luce, ìsolati, chiuditi in casa e al buio, sul divano, non pulire nemmeno nulla.
Se puoi, bevi. Più che puoi, in realtà. Bevi e sbronzati e ubriacati e svieni. Poi, riprenditi, e bevi di nuovo. Poi, bevi caffè. Poi, se puoi, fuma. Fatti ingoiare dalle dipendenze, ti aiutano sempre a realizzare i tuoi veri desideri. Inoltre, supportano la salute del tuo fisico.
Incazzati, deprimiti, sentiti male. Prova un grande senso di frustrazione, prima, poi prova a concludere qualcosa. Quando fallisci, provalo di nuovo. Dai più energia a questo ciclo attraverso le tue emozioni negative. Puoi riversarle sugli altri, se vuoi, o puoi semplicemente ripetere cose negative in continuazione finché non ci cominci a credere per davvero. Alcuni esempi:
- Oggi è una giornata di merda
- La gente non capisce un cazzo
- È tutto un casino
- I politici ci stanno solo fregando, non possiamo fare niente
- La vita è dura, non perdona niente
- Soffrire è inevitabile
- Dobbiamo tutti accettare dei compromessi, e fare dei sacrifici
- La felicità non esiste, al massimo il sollievo
Etc.
Se qualcun altro sta facendo qualcosa di buono, invidialo. Comincia ad avere pensieri negativi incontrollati nei suoi confronti, poi giustificali attraverso delle razionalizzazioni. Alcuni esempi:
- Lo fa solo per i soldi
- Si vede che è una fregatura
- Che ipocrita
- Solo a leccare il culo fai strada
- Narcisista
- Vai a lavorare
- Non capisce un cazzo
Altra cosa importante. Da mattina a sera, tieni gli occhi puntati sulle notizie. Le notizie sono molto importanti e chi non le assorbe è un fottuto idiota, un pericolo per tutti. Leggile, ascoltale, lavatici i denti. Masticale come sterco e sputale in faccia agli altri.
Ti daranno una buona dose di paura, sempre collegata alla situazione attuale e al presente, in modo che tu la possa inconsciamente interiorizzare come si deve.
Questo ti renderà la vita molto più facile! Potrai di nuovo avere paura, isolarti di più, incazzarti di più, prendertela con gli altri, invidiare tutti, provare tutte le emozioni negative che vuoi, e soprattutto avere ragione, avere tanta ragione su così tante cose importanti e fondamentali, della vita.
È davvero un peccato, un vero mistero, che nessuno ti capisca.
Non sanno quello che si perdono.