Esiste, in un luogo irraggiungibile al di fuori dei confini di questo universo e al di fuori del tempo, una sorta di divinità, un essere multidimensionale assolutamente diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto e incontrato finora, il cui potere è sconfinato e illimitato oltre l’immaginabile. In particolare, la sua capacità principale è quella di creare infiniti destini, infinite possibilità nel suo futuro, e naturalmente anche nel suo passato. Sto parlando della Creatrice di Infiniti Destini…
La Creatrice di Infiniti Destini se ne sta immersa nella sua matrice. La Trama della Realtà. Questa matrice è un lattice di puro vuoto, una rete di interconnessione attraverso la quale questo essere si interfaccia con ogni altro nodo della rete stessa.
Da lì, può accedere a qualsiasi Destino.
Per farlo, entra semplicemente in contatto con se stessa, espandendo l’energia del suo nodo e propagandola verso tutti gli altri attraverso la Trama, fino a raggiungerne tutti i confini. Poi, la richiama a sé, la ricomprime, la ricondensa, il tutto in maniera assolutamente spontanea e automatizzata. Non ha bisogno di sforzarsi. Semplicemente, crea. Il suo potere non risiede in nient’altro che nella sua stessa configurazione. In virtù di essere ciò che è, ovvero una Creatrice, e in virtù di essere sempre esattamente nel Presente, e nel suo esatto specifico nodo della Trama, ogni Destino è alla sua portata.
Non si fa risucchiare da nessun Predestino, come fanno tutti gli altri esseri della rete. Non ha bisogno di andare in nessun luogo. Né di selezionare nessun Destino specifico. Il suo obbiettivo di permanere nel suo stato di libera possibilità creatrice, è autosoddisfatto dalle sue stesse intrinseche qualità, che la definiscono appunto come ciò che effettivamente è. Senza sforzarsi, senza affaticarsi, senza desiderare un particolare risultato. Come una goccia d’acqua appena spillata dalla Sorgente di tutti i fiumi, che invece di scorrere inevitabilmente fino al mare come stanno facendo tutte le altre, dimora nel suo perenne stato di assoluta e libera possibilità.
Il Programma Beta
Tutti gli altri Sé all’infuori della Creatrice fanno parte del Programma Beta. Il loro obbiettivo è la sopravvivenza. Devono capire che cosa fa bene, e che cosa fa male. Devono capire come fare a migliorare. Devono capire come fare a guarire. Devono capire come fare ad avere più energia. Devono agire per sopravvivere.
Per questo, mandano una richiesta, allo stesso modo della Creatrice, ma invece che inviare la loro energia verso l’Interno, la inviano verso l’Esterno, verso uno o più elementi della Trama, in maniera asincrona e disorganizzata.
Il Programma Beta si attiva. Recupera questi segnali, e incanala i vari Sé nei loro Predestini, utilizzando vari comandi automatici a disposizione del suo codice, tra cui il Dovere, la Colpa, la Vergogna, la Paura, l’Insicurezza, e il Disagio. In base a questi comandi, i Sé vengono completamente e istantaneamente incanalati e il loro potere di libera creazione viene loro sottratto. Dovranno seguire il Codice del Programma fino al Mare di Vuoto, farsi rievaporare dall’Energia di Alimentazione, e farsi riposizionare ancora in un punto della Sorgente, in attesa di venire ricreati e reimmessi nel sistema.
Sono come delle goccioline che hanno iniziato a scivolare lungo uno dei fiumi. Non possono scegliere di spostarsi da nessun altra parte. Lo seguiranno, inesorabilmente, fino alla foce, senza alcuna possibilità di arbitrio, venendo infine assorbite dal Mare…
Tu
La Creatrice di Infiniti Destini sei Tu
Se ti farai distrarre e volgerai le tue energie all’Esterno di te, per seguire i tuoi bisogni, i tuoi doveri, le tue sventure, le tue dipendenze, e le tue sofferenze, verrai reincanalata in un ciclo di Beta, e inesorabilmente riprogrammata a vivere la tua stessa vita per come tu la percepisci.
Non potrai pertanto raggiungere nessun altro Destino all’infuori quello che ti è stato assegnato, tantomeno i Tetadestini, le Miriadi di Ninfe, o le Brine di Alfeo.
Dovrai alzarti di nuovo la mattina, dallo stesso lato del letto, lavare i denti nello stesso modo, sbrigarti ad andare al lavoro, sbrigarti a lavorare, sbrigarti a tornare a casa, sbrigarti a far da mangiare, tutto nello stesso modo, tutto per sbrigarti ad andare a rilassarti davanti alle tue Distrazioni, e infine sbrigarti ad andare a spegnerti di nuovo, dove verrai preparata per essere immessa ancora una volta in un nuovo identico ciclo. Come una gocciolina nel mare.
Come fai a interrompere tutto questo? Riconoscendo di essere il Creatore, la Divinità, l’Essenza Creatrice.
Rimanendo nel tuo Presente, adesso, puoi potenzialmente raggiungere tutti i tuoi Destini. Sono Infiniti, e sono tutti alla tua portata. Lì è dove sai che il Passatofuturo e il Futuropassato non esistono, se non come distorsioni proiettate nel tuo Adesso dai Programmi Beta ancora non purificati.
Non badare ai dettagli del tuo Esterno. Continua a proiettare la tua energia verso il tuo Interno, richiamandola, ricomprimendola, ricondensandola.
Accedi al Segreto.
Sei Tu. Tu sei.
Tu emetti la matrice e tutti gli altri nodi. Tu la generi. Tu la crei. Tu e la Trama della Realtà siete la stessa cosa.
Non c’è nessuna separazione.