Vuoi imparare e migliorare il tuo inglese sfruttando la tecnica dell’ascolto passivo? Stai cercando un’unica risorsa per potenziare ascolto, lettura, conversazione e grammatica?
Iscriviti a Autoinglese e usa il mazzo Inglese Perfetto Extra Rapido in combinazione con l’ascolto passivo, per migliorare il tuo inglese e renderlo perfetto partendo da qualsiasi livello e raggiungendo la maestria assoluta. Impara a capire, leggere, conversare, e ottieni risultati straordinari subito, con il metodo più efficace e rapido di sempre.
Offerta Black Friday: in offerta a 87€ invece che 137€ fino allo scadere del timer!
*Per acquistare clicca sul pulsante, poi clicca di nuovo sul pulsante Checkout.
Aggiornamento 21/11/19:
L’ultimo dei prodotti di autoinglese è uscito: un pacchetto esclusivamente dedicato a chi vuole migliorare la propria pronuncia, chiamato Pronunciation:
Si tratta di un insieme di risorse per conoscere, approfondire, praticare e perfezionare la propria pronuncia inglese e renderla sempre più simile a quella nativa. L’ho costruito partendo dalla mia stessa esigenza di migliorarmi, così mi sono chiesto, che cosa mi servirebbe per migliorare scientificamente, davvero, nel migliore dei modi, il mio modo di parlare in inglese?
E così ho avuto l’idea di Pronunciation:Perfect, che conterrà:
- Un mazzo con 999 parole pronunciate da una madrelingua professionista, che è stata così gentile da pronunciarle tutte apposta per noi
- Un ebook guida per comprendere e applicare la teoria in modo pratico.
- Altri materiali bonus
- Un nuovo mazzo segreto…
Pronunciation: Perfect è anch’esso come sempre compreso nell’autocorso a questo prezzo per chi ha già acquistato o acquista ora.
Autoinglese
Autoinglese è l’autocorso definitivo per apprendere rapidamente l’inglese, che ti permetterà di realizzare i tuoi obiettivi e migliorare vistosamente, nel giro di pochissimo tempo. Raggiungerai risultati evidenti, misurabili, e più velocemente che con qualsiasi altro corso.
Nel pacchetto riceverai:
- Il mazzo IPER – Inglese Perfetto Extra Rapido
- Il mazzo PWN – Phrasal Verbs Why Not
- Il mazzo IRI – Inglese Rapido per Italiani
- La guida rapida di installazione
- La IPER List – Una giga lista con centinaia di elementi, sempre aggiornata con tutti i materiali che uso e ho sempre usato personalmente per l’ascolto passivo e la lettura
- Un ebook con 14 lezioni azionabili, per applicare subito il metodo e portare a casa i risultati nel minor tempo possibile
- I video tutorial su come installare e usare i mazzi e Anki
- Il pacchetto speciale Pronunciation:Perfect, per migliorare la pronuncia
- Tutti gli aggiornamenti futuri, per sempre (nuove lezioni, nuovi contenuti, nuovi mazzi…)
Ottieni subito l’accesso al mazzo IPER, all’autocorso completo, e a tutti i futuri contenuti dell’autocorso e gli aggiornamenti, senza costi aggiuntivi e per sempre:
Se la tua volontà di imparare l’inglese è autentica, il momento di agire è ora! 🙂
Grazie ad Anki ho immagazzinato una grandissima quantità di nuovi vocaboli e grazie all’ascolto passivo di podcast in lingua, riesco a riconoscere ed interpretare frasi intere di dialoghi che prima non avrei mai capito! – Simone
I video tutorial
Come molti altre risorse di Autoinglese, sono stati aggiunti a grande richiesta dagli utenti i video tutorial di Anki per installare i mazzi, studiare le carte, e utilizzare al meglio tutte le risorse e i materiali.
I video, rilasciati come sempre gratis per chi ha già acquistato (e sarà così per sempre, anche in caso di aumento di prezzo), permettono di capire tutti i passi e le metodologie migliori per studiare su Anki, passo-passo, e visualizzando la schermata del mio computer mentre effettuo live tutte le varie operazioni di allestimento e apprendimento.
IPER List
Da oggi è disponibile nel pacchetto anche la richiestissima IPER List. Una lista di centinaia di materiali, podcast, serie tv, risorse e chi più ne ha più ne metta, per avere sempre qualcosa da leggere e da ascoltare.
Tutte le risorse consigliate nella lista sono state analizzate o utilizzate da me personalmente, nel mio viaggio di apprendimento della lingua inglese, che continua ancora oggi. Infatti, la lista verrà aggiornata di continuo (potrai accedervi comodamente ogni volta che vuoi), per sempre, fino a includere migliaia di punti.
IPER List è il complemento definitivo al pacchetto di apprendimento Autoinglese, accedendovi potrai sbloccare istantaneamente un’abbondanza infinita di nuovi materiali e ottenere ancora più nuovi contenuti e ispirazione per il tuo percorso.
Che cos’è IPER Lite?

Inglese Perfetto Extra Rapido (IPER, per gli amici) è un mazzo di più di ventimila carte virtuali, che ti permetterà di imparare la lingua inglese in tutti i suoi aspetti e nel minor tempo possibile. Grazie a IPER potrai imparare lettura, ascolto, vocabolario, pronuncia, grammatica e conversazione, tutto utilizzando un unico mazzo. IPER è una risorsa unica, creata apposta per essere completa al 100%, e che ti richiederà solamente un minimo di mezz’ora di studio ogni giorno per funzionare.
Come funziona IPER?
IPER è un mazzo da usare assieme a uno speciale software per PC o smartphone, chiamato Anki. Il software è gratuito (per PC Android e Mac) e facile da usare e scaricare, e permette di ricordare una grande quantità di elementi, ottimizzandone lo studio il più possibile e facendo risparmiare tantissimo tempo.
Il mazzo contiene 20450 carte, ognuna delle quali ha al suo interno una frase in inglese e una parola nuova ad essa associata, e molti altri contenuti utili: traduzione, esempi, definizioni del dizionario, immagini, e audio.
Studiare il mazzo è semplicissimo. Ti basta leggere ad alta voce la frase in inglese, cercando di comprendere correttamente significato e pronuncia. Non è necessario memorizzare nulla. Dopodiché premi un tasto per controllare come sei andato, e ti autovaluti in modo da far capire al programma quando presentarti le carte successive. Man mano che lo studio procede, ti accorgerai di essere migliorato moltissimo, spontaneamente, già solo dopo qualche settimana.
L’intelligenza dell’algoritmo ti permetterà di risparmiare una quantità di tempo immensa, e di immagazzinare così la maggior quantità di informazioni possibile, senza sprecare centinaia ore di studio inutili. Usando un mazzo molto simile a questo, nel 2014, sono riuscito a imparare 10000 parole della lingua giapponese e a ottenere la certificazione più difficile, il JLPT N1, tutto impiegando solamente 18 mesi e partendo da zero.

Perché IPER?
Sembra incredibile ma quando imparai il giapponese, completamente, in un solo anno e mezzo partendo da zero, usai un’unica risorsa. Anki. Prima di conoscere questo software pensavo di dover spendere migliaia di euro in costosi corsi, e altre centinaia nei relativi libri di testo, per non parlare delle lezioni private e dizionari etc. etc. etc.
Invece usai un mazzo solo, che conteneva 10000 frasi ordinate dalla più semplice alla più difficile, e da cui ho preso ispirazione per creare IPER. Usare questo mazzo in combinazione con Anki, assieme all’ascolto passivo, significa utilizzare la combinazione perfetta per imparare una lingua nel modo più veloce. Il programma infatti conosce perfettamente gli intervalli di decadimento della memoria umana, e sfruttando il suo algoritmo è possibile ottimizzare lo studio a un livello mai visto prima, risparmiando una percentuale enorme di preziose ore di studio. In questo modo ti sarà possibile imparare fino a 1000 vocaboli ogni mese, un risultato assolutamente straordinario considerando che te ne basteranno solo 10000 per comprendere anche le conversazioni più difficili.
Ho condiviso questo metodo con centinaia di persone, moltissime riescono a imparare tranquillamente 600 nuovi vocaboli ogni mese, e il 99% di esse si dichiarano estremamente soddisfatte dei vistosi e rapidi miglioramenti.
Sono dei mazzi di carte eccezionali, con questi mazzi sto aumentando il mio vocabolario e sto nettamente migliorando nello studio della grammatica. – Giada
Che cosa contiene?
Il mazzo IPER è suddiviso in 5 sottomazzi, uno per ogni livello:
- Beginner – Da 0 a 3000
- Intermediate – Da 3000 a 6000
- Advanced – Da 6000 a 10000
- Ultra Advanced – Da 10000 a 15000
- Shakespeare-like – Da 15000 a 20000
È stato realizzato in collaborazione con un programmatore esperto nella creazione di mazzi per Anki.
La mia idea di partenza era questa:
- Costruire una lista con le 20000 parole più utilizzate, ordinate in base alla frequenza di utilizzo.
- Associare una frase in inglese a ogni parola, e una traduzione in italiano a ogni parola e frase.
- Aggiungere l’audio a ogni parola e frase.
Il tutto è stato generato in modo da essere ideale e ottimizzato per facilitarne l’uso. Ma non è finita qui.
Siccome volevamo creare una risorsa estremamente efficace e completa e piacevole da usare, abbiamo aggiunto le seguenti migliorie:
- Una definizione per ogni parola, presa da un dizionario inglese monolingua.
- Una raccolta di frasi ad esempio per ogni frase, in modo da avere ancora più contesto. Per un totale di centinaia di migliaia di frasi, le prime 8000+ frasi tutte tradotte in italiano (è possibile nascondere la traduzione se si vuole).
- La trascrizione della pronuncia, in inglese UK e inglese USA, per una comprensione ancora più approfondita della lingua.
- Due immagini per ogni parola, per aumentare ancora di più la profondità del contesto, oltre che per migliorare esteticamente l’esperienza di studio e favorire le associazioni.
Gli ultimi ritocchi comprendono la scelta di un colore di sfondo ideale per riposare gli occhi e favorire la leggibilità, oltre che un’impaginazione semplice ed efficace, in modo che lo studio risulti sempre chiaro e facilitato.
Come dicevo, le parole sono state selezionate in base a un criterio di frequenza di utilizzo, quindi le prime parole che studierai saranno quelle più utili e che si incontrano più spesso, e poi man mano passerai a vocaboli sempre più avanzati.
Le frasi sono tratte da un database di più di 300 mila elementi, e non sono scelte a caso, ma in base a un algoritmo che va a preferire quelle più complete, lasciando tutte le altre nella sezione esempi.
La pronuncia audio è stata generata attraverso un’intelligenza artificiale avanzata, ricalca perfettamente la pronuncia nativa corretta, ed è praticamente indistinguibile dalla pronuncia umana di un doppiatore. In realtà, proprio grazie all’uniformità e all’assoluta precisione del programma, questo tipo di audio è ancora meglio di una voce umana “vera” e permette di ascoltare, comprendere, ed esercitarsi nella pronuncia ispirandosi a un modello accurato e sempre costante.
Le immagini, infine, sono state generate a partire da due ricerche separate attraverso due diversi motori di ricerca, per mantenere la massima accuratezza e cercare di assicurare al mazzo varietà, contesto, e un piacevole senso di appagamento estetico.

A chi è dedicato?
Il mazzo è dedicato a tutti coloro i quali vogliono migliorare il proprio inglese nel modo più efficace e rapido mai esistito finora, ovvero combinando l’SRS con l’ascolto passivo.
Scaricandolo, avrai un mazzo precostruito e pronto all’uso, un’unica risorsa per arrivare al livello più alto partendo da dove sei. Che tu sia a un livello intermedio o avanzato o un principiante assoluto, potrai raggiungere e padroneggiare in modo semplice e veloce i livelli più alti C1 e C2, facendoti guidare passo-passo da IPER attraverso un miglioramento continuo e costante. Se vuoi arrivare a padroneggiare l’inglese completamente e una volta per tutte, con un metodo finalmente divertente ma che funziona e da risultati, hai trovato il mazzo che fa per te.
Posso usarlo se sono Principiante / Intermedio/ Avanzato?
Certo / Certo / Certo! IPER è convenientemente diviso in 5 sottomazzi, in modo da permettere a chiunque di cominciare dal livello che preferisce. Ti basterà cominciare dal tuo livello e sospendere di volta in volta le carte che non interessano o che trovi troppo facili (premendo il tasto @). Semplice come sembra.
Grande Stefano, mi hai riportato la voglia di andare molto oltre la trappola del livello intermedio tendente ad arrugginire. – Matteo
Cosa permette di imparare?
IPER è un prodotto completo, che contiene al suo interno tutti gli elementi necessari per imparare ogni singola componente della lingua inglese. Eccoli nel dettaglio:
Lettura e Scrittura
Le frasi, individuate appositamente per lo studio dell’inglese, ti permettono di imparare a leggere e comprendere correttamente scrittura e significato delle varie parole. Utilizzando un quaderno di carta, che terrai con te durante lo studio, potrai fare pratica nella scrittura a mano e nello spelling, ricopiando le carte appena studiate (consiglio di applicare questa tecnica, facoltativa, solo alle carte Nuove e alle carte che si Ripetono). Dopodichè, dopo solo qualche settimana di utilizzo, noterai che la lettura dei testi in inglese ti risulterà sempre più facile, permettendoti così di leggere e capire siti o libri che prima non immaginavi nemmeno di poter sfogliare. 🙂
Ascolto e Pronuncia
Utilizzando il preciso audio contenuto in ogni carta come modello, puoi ripassare ad alta voce e rafforzare la pronuncia corretta di ogni singola parola e di ogni frase ad esempio presente nel mazzo. Inoltre, la pronuncia trascritta UK e USA ti permettono di familiarizzare con il vocabolario fonetico e acquisire una conoscenza teorica e pratica perfetta della fonetica inglese, in modo da arrivare a parlare sempre più come un autentico madrelingua, eliminando ogni tipo di imprecisione e di accento.
Grammatica
Attraverso l’esposizione a un grande numero di frasi, è stato dimostrato che qualsiasi cervello umano (in buono stato di salute) è in grado di assimilare completamente una lingua, persino nelle sue strutture grammaticali. Il tutto, senza che lo studio vero e proprio della grammatica sui libri sia affatto necessario. Non ci credi? Ecco un buon modo per capire perché funziona, e come: puoi vedere il cervello come un’intelligenza artificiale. Se dai al computer la definizione precisa di cos’è un treno, l’equivalente dello studio vero e proprio sui libri, sarà difficile per lui capire di cosa si tratta e riconoscerne uno. Invece, ad oggi le telecamere sono in grado di distinguere un treno da una macchina, proprio perché hanno ricevuto una grande quantità di esposizione. Decine di migliaia di foto di treni hanno insegnato ai computer a distinguerli e riconoscerli. Esattamente come decine di migliaia di frasi in inglese ti insegneranno a distinguere e riconoscere e saper usare le strutture grammaticali in esse contenute.
Vocabolario
L’elemento più ovvio di tutti, ma anche il più ostico quando si parla di imparare una nuova lingua, è il vocabolario. Inglese Perfetto Extra Rapido ti permette di imparare, attraverso le frasi, una vastitissima quantità di nuovi termini nel minor tempo. Perché le frasi e non le parole? È presto detto. La frase aiuta il cervello umano a dare un significato più profondo, e un contesto, alla parola. Più contesto significa più parti del cervello coinvolte, e quindi una maggior attivazione dell’attenzione e di conseguenza della memoria.
Conversazione e… Pensiero (??)
Molte persone mi scrivono che sono preoccupate perché non riescono ancora a conversare, nonostante stiano studiando da molto tempo. Pensano che la soluzione sia conversare più spesso, ma durante i miei 5 anni di pratica e studio delle lingue straniere, ti posso confermare che non è così. La conversazione in lingua deve essere naturale, deve fluire da noi stessi spontaneamente, come un corso d’acqua. Forzarla equivale a bruciare le tappe e costruire brutte abitudini che poi sarà molto difficile correggere. Per evitare di tradurre dall’italiano è necessario cominciare a pensare in inglese. In questo modo, siccome la tua pronuncia è già ben allenata, sarà sufficiente “dar fiato alla bocca” ed esprimerti, niente di più facile! Come arrivare a pensare in inglese? Dopo tantissime ore di ascolto, e dopo tantissime frasi studiate attraverso il mazzo, il cervello inizierà spontaneamente a creare frasi… sembra incredibile ma succede esattamente così! La teoria scientifica che sta dietro a questo fenomeno si chiama Input Hypothesis, ed è stata formulata dal celebre linguista Stephen Krashen. Tuttavia, conosco migliaia di persone, online e nella vita, che l’hanno applicata su di sé per imparare le lingue più disparate, e ti assicuro che non è necessaria una dimostrazione scientifica, proprio come non è necessario dimostrare che un martello funziona quando si vuole appendere un quadro.

Grazie a questo metodo, in 2 anni, ho incrementato il mio livello di Inglese da A2 a C1. – Giulio
Cos’è PWN?
Phrasal Verbs Why Not, PWN per gli amici, è un mazzo di più di 1800 carte, che contiene tutti i Phrasal Verb più utili da conoscere per approfondire e consolidare al meglio la propria conoscenza dell’inglese.
I Phrasal Verbs sono quei costrutti di due o più parole, che assumono solitamente un significato molto diverso dalle parole che li compongono, e che per questo motivo spesso risultano difficili da capire e utilizzare bene per chi si sta cimentando nell’apprendimento dell’inglese.
Integrare queste espressioni nel parlato, oltre che ovviamente saperle comprendere e interpretare al volo, è una skill essenziale per chiunque, e l’obbiettivo di PWN è proprio questo. Aggiungendolo al tuo studio quotidiano su Anki, potrai garantirti una conoscenza approfondita dei Phrasal Verbs, migliorare la tua comprensione dell’inglese in generale, e naturalmente anche potenziare la tua capacità di conversare in maniera naturale, come un nativo.

Come funziona?
La teoria che sta alla base di PWN è molto semplice. Il principio è quello delle famose carte Cloze Deletion. Nel Fronte delle carte troverai una frase in inglese, con alcune parole cancellate (il Cloze Text), che nel nostro caso è il Phrasal Verb mancante da completare.
Si tratta di un modo molto intelligente di studiare con Anki, assolutamente funzionante e particolarmente efficace per lo studio di una categoria specifica di parole, come lo sono appunto i Phrasal Verbs.
Utilizzando PWN in combinazione con IPER, raggiungerai risultati concreti in poche settimane, e ti sentirai rapidamente sempre più vicino a una capacità e facilità di padroneggiare la lingua inglese che verrebbe normalmente invece considerata un privilegio esclusivo dei nativi.
Posso riuscirci anch’io?
Prima di incontrare questo metodo non avevo mai studiato nessuna lingua, e non ero affatto considerato uno “portato”, quando le dovevo studiare a scuola. Questo, assieme ai tantissimi amici e visitatori del sito che hanno applicato questo metodo con successo, dimostra che davvero tutti possono imparare. Non è questione né di avere talento, né di età.
Quegli studi sulla plasticità neuronale che i bambini imparano meglio? Sono stati completamente smontati, anni fa. Ho condiviso questo metodo con centinaia di persone che ti possono confermare personalmente quanto tutto questo sia vero (sul gruppo Facebook, ad esempio, che è nato da poche settimane ma siamo già più di duemila…). Ai tempi non avevo tutto questo materiale e tutte queste persone a cui credere. Nonostante ciò iniziai con l’ascolto passivo, scaricai Anki, presi un mazzo di 10000 frasi in giapponese (molto simile a IPER, ma più bruttino), e mi incamminai. 🙂
E alla fine…
Hai presente la frase “Se è troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è?”… Beh, sembra proprio che questo metodo sia l’eccezione che conferma la regola! Ascolto passivo, pronuncia, e studio delle carte: una formula semplice ma perfetta, essenziale ma che ti permetterà di arrivare da qualisasi livello alla maestria completa, rapidamente e nel modo più efficace possibile.
Con IPER + Autoinglese hai tutto quello che ti serve per impostare al meglio il tuo percorso di apprendimento e ottenere i miei stessi risultati. Anzi, perché no, sono certo che otterrai risultati ancora più straordinari (dopotutto tu sei più bravo, e io non avevo tutte queste risorse…)!
Se vuoi imparare davvero l’inglese e ti sei deciso, il corso Autoinglese e il mazzo IPER sono le risorse ideali per il tuo viaggio, completissime e uniche nel loro genere e che ti guideranno, un passo dopo l’altro, verso la meta finale.
Diventare più bravi di Shakespeare. 🙂
-
File inclusi:
IPER Lite (USA/UK) 940MB
IPER Zero 367MB
IPER List
PWN
IRI
Breve guida di installazione
Autoinglese – Ebook
Pronunciation:Perfect (novità)
La serie di video tutorial su come installare e utilizzare i mazzi (novità)
Audioguide (novità)
“If not now, when?”
– Hillel the Elder
*Per acquistare clicca sul pulsante Acquista, poi clicca di nuovo sul pulsante Checkout. Per utilizzare il mazzo è necessario avere installato il programma gratuito Anki (PC e Mac) o l’app gratuita Ankidroid (Android). È possibile utilizzare i mazzi anche su iPhone (AnkiMobile).