È ormai quasi un anno che ci fantastico sopra. Che me lo sogno di notte. Che lo penso segretamente mentre sono da solo in bagno.
E finalmente è arrivato.
Il (mini) libro sul metodo AutoCrescita, ovvero su tutto quello che devi sapere per imparare una lingua straniera bene e in poco tempo.
Ecco il bellissimo video di presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=R6ds1_7uD8c
La storia della pubblicazione
Prima di tutto, ti voglio raccontare la storia (fantastica) di come sono riuscito a scrivere e stampare questo libro.
Un bel giorno, per la precisione domenica mattina, mi sono svegliato e ho deciso di dedicare 10 minuti alla meditazione. Medito regolarmente da un bel po’, ma di solito la mattina ero troppo pigro e piuttosto che dedicarmi a me stesso sceglievo sempre di “dormire altri 5 minuti”.
Ma non questa volta.
Dopo la meditazione ero molto rilassato, e sono entrato in uno stato di profonda ispirazione e voglia di fare. Il giorno prima avevo ricevuto una dritta da un amico (che saluto! 🙂 ), che mi avvisava che proprio in quei giorni a Milano si stava tenendo una fiera in cui stampavano libri gratis.
Non ci ho pensato due volte. Mi sono lanciato a capofitto nella corrente e ho seguito il flusso di idee, lavorando dalla mattina al primo pomeriggio per iniziare e concludere il libro. Esatto, è stato prodotto in un giorno soltanto! Ovviamente il materiale scritto era già pronto. Ma tutto il lavoro di impaginazione, grafica, tipografia e correzione è stato svolto interamente in una giornata.
Nel pomeriggio mi sono catapultato alla fiera, ho dato a un signore la mia chiavetta con il libro, e pochi minuti dopo una graziosissima signorina mi ha consegnato le mie 10 copie.
Niente male! 😎
Il minilibro
La parola d’ordine del manuale è efficacia.
Come ti ho già detto un sacco di volte, il metodo che trovi su questo sito (e che ora puoi scaricare in formato ebook iscrivendoti alla newsletter qua di fianco) è in assoluto il più efficace che sia mai esistito.
Ci credo veramente quando lo dico, non è una frasetta pubblicitaria qualsiasi.
Nessuno che io conosca, infatti, è riuscito a imparare il giapponese in meno di un anno e mezzo, che come sai benissimo è il tempo netto che ho impiegato io stesso per arrivare da zero al livello di certificazione più alto (parlare, capire, leggere, e ascoltare qualsiasi cosa).
Vorresti metterci così poco anche tu?
Sei fortunato. Se scaricherai il libro ti troverai davanti il metodo migliore dell’universo per realizzare il tuo obiettivo.
Essendo un ebook introduttivo, naturalmente, gli argomenti sono trattati in modo sintentico e potrebbero essere approfonditi ancora di più. Tuttavia penso che si tratti di un’ottima risorsa per iniziare. Contiene tutti gli elementi necessari per impostare i primi giorni di studio, e anche per avere un quadro generale di come debbano andare le cose più avanti.
Che aspetti? Vallo subito a leggere e poi scrivimi quello che pensi!
Ti è piaciuto? Come ti sembra la spiegazione? C’è qualcos’altro che vorresti sapere? Hai dubbi, domande, o difficoltà? Saresti interessato a un approfondimento?