Il Manuale di Onironautica
Visto l’enorme successo di questo articolo (andiamo verso le centinaia di migliaia di visite), ho deciso di fare a tutti quanti un piccolo regalo, scrivendo un Manuale di Onironautica finalmente degno di questo nome.
Ci troverai tanti contenuti bonus, tra cui:
- La meditazione onirica
- Stranissimi e misteriosi avvenimenti legati al mondo dei sogni lucidi
- Alcune annotazioni dal mio Diario dei Sogni
- La tecnica dello spinning
- E vari altri bonus, per un totale di 42 pagine di pura onironautica
Ho voluto creare un manuale semplice ma utile per chi si vuole tuffare ancora più in profondità nel mondo dei sogni lucidi. Lo puoi scaricare subito gratuitamente dal modulo in alto.
Il metodo Autocrescita
“Autocrescita” è il mio modo di chiamare il metodo più efficace in assoluto per imparare al meglio una qualsiasi lingua straniera.
Cosa troverai nell’ebook
Il libro è un’introduzione completa al metodo, assolutamente gratuita e contenente tutto quello che ti serve per cominciare:
- Fase 0: Crederci
- Fase 1: Immersione
- Fase 2: SRS
- Fase 3: Shadowing
- Fase Bonus: Kanji e Hanzi (caratteri giapponesi e cinesi)
Ho applicato questo metodo da Giugno 2013 in poi per imparare a leggere, capire, e parlare il giapponese a partire da zero, e puoi usarlo anche tu per imparare qualsiasi lingua in completa autonomia. (una alla volta, però! 😉 )
- Hai capito bene, non dovrai seguire nessun corso, né avrai bisogno di nessun insegnante. Inoltre non dovrai nemmeno studiare nulla, almeno nel senso classico del termine.
- Per farti capire di che cosa stiamo parlando: per superare il JLPT N1 (come ho fatto io in un anno e mezzo) uno studente universitario di Lingue impiega in media dai 5 ai 7 anni. La prova, infatti, è parecchio tosta e prevede la lettura e l’ascolto di materiale in giapponese di qualsiasi livello, compresi saggi con argomenti complessi e contraddittori, articoli di giornale, e conversazioni tra madrelingua.
- La mia conclusione, dopo aver provato questo sistema sulla mia pelle, è che i metodi di studio da autodidatta si sono evoluti così rapidamente da rendere il metodo di apprendimento universitario “classico” praticamente obsoleto.
Vuoi continuare a faticare per anni, studiando un sacco di noiosa grammatica e spendendo il tuo tempo e i tuoi soldi in inutili e costosi corsi di Lingue? Fai pure, non ti fermerò.
Se invece il discorso ti sembra interessante e vuoi dare ad Autocrescita una chance, scopri Autolingue Academy o prenota una lezione privata!
Buon apprendimento! 😉
*Garantito personalmente.
Se ne trovi uno migliore scrivimi subito, non vedo l’ora di conoscerlo! 🙂