Non tutti sanno che tanti anni fa, per la precisione 5, pesavo 95kg.
Le avevo provate tutte per perdere peso, tra cui corsa, diete varie (sono anche andato a farmene raccomandare una), controllo delle calorie. Provai persino quei prodotti mangia soldi e mangia persone che i tuoi amici ti vogliono tanto tanto appioppare per arricchirvi tutti assieme nella meravigliosa gloria degli schemi NON piramidali (occhiolino)
Come ce la feci, infine?
La ricetta è estremamente semplice, e la voglio condividere con te, oggi, subito:
- Diventai vegan
- Iniziai a correre, quasi tutti i giorni, per almeno 25 minuti, al ritmo più lento che potevo (più avanti mi spiegherò meglio)
Dopo 2 mesi circa, avevo perso 15kg, dopo qualche settimana ne persi altri 5, ma poi il mio peso si stabilizzò sugli 80 (sono alto 195cm).
Ora, ho scritto questo articolo, ti sarà immediatamente chiaro, per aiutare più persone possibili a perdere peso in maniera costante ed efficacie. La verità è che questi due step non solo hanno funzionato su di me, ma anche sulle persone alle quali li ho personalmente raccomandati.
Se dovessi anche solo aiutare una singola persona a raggiungere questo obbiettivo, ne sarò immensamente felice.
Purtroppo infatti, non tutti quelli che leggeranno questo articolo riusciranno a mettere in pratica questi due semplicissimi passi con costistenza. Primo, perché l’Italia è un paese in cui il vegan viene ancora pesantemente odiato e apertamente stigmatizzato. Tante, troppe persone sono aggressive nei confronti di questo modo di alimentarsi. Costringono le loro figlie e le loro pazienti a cambiare dieta attraverso violenza psicologica e ricatto. E purtroppo in tantissimi ci cascano.
Per tutti quelli che sono apertamente antivegan, a proposito:
[nulla da dire a queste persone]
Torniamo ai nostri due punti. Il secondo è molto semplice, e consiste nel correre a velocità estremamente moderata, per almeno 5 giorni a settimana, e per almeno 25 minuti. Cosa intendo con “estremamente moderata”? La più bassa possibile. Lo giuro, è così che funziona, non farmi star qui a spiegare perché o per come. Prova, per 60 giorni, a correre in questo modo per 5 giorni su 7, e poi torna a farmi tutte le domande che vuoi 😀
Ancora meglio, comprati delle scarpe barefoot ed effettua la transizione lentamente, in questo modo migliorerai anche la qualità del tuo scheletro (tutto il tuo corpo diventerà più gradevole, sia da vedere che da vivere). Puoi utilizzare i passi che ho descritto in questo articolo.
E questo è quanto!
Riassumendo quindi:
- Diventa vegan, pianificando bene i pasti, cerca di mangiare a sazietà e di non far troppo caso ai dettagli. Evita i cibi troppo spazzatura, come i fritti o quelli con troppo olio, e vedrai che andrà tutto a meraviglia.
- Corri 5 giorni su 7, a velocità estremamente moderata, per almeno 25 minuti. Meglio con scarpe barefoot, e utilizzando questi passi per cominciare.
È davvero così semplice. Esegui gli step, porti a casa il risultato. BOOM. A Settembre torni a lavoro dopo la quarantena e la gente sviene. Soprattutto i tuoi amici dei beveroni.