Ciao,
Che cosa dovrei fare?
Scrivimelo tu. Sul serio, mandami una mail a dylan@autocrescita.com, o utilizza pure il modulo di contatto, e fammi sapere quello che pensi di ciò che sta accadendo qui sul sito, o sul canale di Autocrescita.
Non te lo sto chiedendo tanto per dire, e non ho nemmeno finito le idee. In realtà, semplicemente, mi manca il contatto con il pubblico, soprattutto con gli articoli qui sul sito.
So che ci sono dei lettori che li leggono, so anche più o meno quanti sono questi lettori. Alcuni di loro li conosco già personalmente. Ma per la maggior parte, è un gigantesco punto di domanda.
Che cosa mi sai dire quindi? Della crescita personale, di questi articoli, di te?
Io cerco di scrivere seguendo l’ispirazione. Di buttare là fuori nel mondo qualcosa, che puoi può venire captato e ricevuto e (si spera) utilizzato per produrre un cambiamento.
L’idea di base è che quel cambiamento, andando appunto a modificare qualcos’altro in questo nostro universo, ne generi un altro, che poi a sua volta ne genera un altro, che ne genera un altro ancora. Il tutto, poi, dovrebbe idealmente anche ritornare qui, e cambiare anche questa parte di universo, quella da cui ti scrivo adesso, di nuovo. È una specie di meccanismo di retroazione, molto interessante, perché coinvolge le due persone più interessanti della Terra. Tu e io 😉
In generale quindi, vorrei comunicare meglio. Credo che questa cosa dello scrivere gli articoli sia veramente potente. Alcuni sono stati letti da decine di migliaia di persone, e sono sicuro che l’impatto che hanno generato è notevole, misurabile, che sono state cambiate delle vite. Il modo migliore di comunicare meglio, è tramite la comunicazione stessa. Farla fluire, il più delle volte, è già di per sé pienamente sufficiente. Soprattutto, farla fluire in entrambi i sensi.
Abbiamo un’opportunità qui.
Dico abbiamo perché penso che tu sia protagonista di questo sito tanto quanto me. Io sono solo il tizio che si prende la briga di batterle a macchina, queste parole, ma tutti sappiamo che in realtà le stiamo creando assieme. Voglio che i miei lettori crescano, e nel migliore dei modi. Questo non è un mistero per nessuno. Quando mi scrivono, quindi, li ascolto!
Ad esempio, di recente, ho aggiunto due video giganti da 20 minuti l’uno alla pagina degli Autocorsi di lingue, proprio in risposta a tante domande e richieste che mi erano state fatte dagli stessi acquirenti di quei corsi.
Molto spesso, però, vedo che molti di loro si lasciano sfuggire questa occasione. Alcuni mi scrivono, anche se sono timidi o non lo hanno mai fatto con nessun altro blogger, altri non mi scrivono. Non so perché. Come potrei saperlo? Sono sicuro di due cose però:
- Scrivermi e interagire con me è un’ottima opportunità di fare parte di questo movimento, di plasmarlo, di interagirci e di disseminare anche tu le tue idee, i tuoi consigli, le tue vibrazioni positive, qua fuori nell’Internet e là fuori nell’OltreInternet (una terra di fantasia che non esiste e che alcuni chiamano, inspiegabilmente, il mondo reale)
- Non mordo
Quante cose si possono fare con un sito web. Una volta, quando andavo al liceo e Internet si stava appena diffondendo, mi piaceva fantasticare coi miei amici sulle inesauribili potenzialità di questa nuova tecnologia.
“Pensa, sarà possibile fare di tutto, tipo… tipo… un sito in cui sono spiegate delle nuove regole degli scacchi! Per usare la scacchiera diversamente… cioè… ti immagini che roba?”
Poi piano piano mi resi conto che effettivamente, a pensarci bene, ci si potrebbe fare anche molto di più. Come ad esempio raccontare a centinaia di migliaia di persone di una tecnica rivoluzionaria per imparare le lingue straniere, o scrivere un articolo quasi altrettanto famoso sul come fare sogni lucidi, finire in prima pagina su Google per le parole ‘uomo affascinante’ e ‘pene enorme’, e naturalmente mettere “Love reaction” al cappuccino di tuo cognato.
Quello che voglio fare oggi, oltre a condividerti il sito con tutte le varianti del gioco degli scacchi (le ho cercate, finalmente, esistono e si chiamano “scacchi eterodossi”), è invitarti a trovare una nuova idea, una nuova rivoluzione, una nuova meravigliosissima pagina web da condividere con tutto il resto degli Internauti.
Aspetto i tuoi messaggi,
– Dylan