Iscriviti a Autolingue Academy e usa i mazzi e le risorse in combinazione con le tecniche del metodo (Anki, Shadowing e Ascolto Passivo), per migliorare le tue capacità e renderle perfette. Impara a capire, leggere, conversare, e ottieni risultati straordinari fin dalle prime settimane di applicazione.

*Il corso è al momento IN OFFERTA a 27€ invece che

Autolingue Academy – Materiali
Autolingue è l’autocorso definitivo per apprendere rapidamente l’inglese (e qualsiasi altra lingua), che ti permetterà di realizzare i tuoi obiettivi e migliorare vistosamente, nel giro di pochissimo tempo. Raggiungerai risultati evidenti, misurabili, e più velocemente che con qualsiasi altro corso. Questi sono i materiali che troverai nella tua area privata:
- I mazzi di frasi tra cui IPER – Inglese Perfetto Extra Rapido, e i mazzi di tutte le 12 lingue disponibili fin’ora: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Francese, Russo, Cinese, Giapponese, Arabo, Ceco, Slovacco, Coreano, e Italiano (per stranieri).
- I mazzi aggiuntivi, come quelli sugli alfabeti orientali e esotici
- Le guide di installazione e i video tutorial
- Un ebook completo sul metodo
- Un corso extra interamente dedicato allo shadowing
- Un percorso personale di 30 giorni con 30 lezioni azionabili, per imparare ad applicare il metodo e cominciare subito portare a casa i risultati del tuo impegno
- Le videoguide con la spiegazione dettagliata del metodo
- Gli audio tutorial
- Uno speciale audio, il Tao delle Lingue
- Tutti gli aggiornamenti futuri, per sempre (nuove lezioni, nuovi contenuti, nuovi mazzi…)
- per sempre (nuove lezioni, nuovi contenuti, nuovi mazzi…)
Ottieni subito l’accesso ai mazzi, all’autocorso completo, e a tutti i futuri contenuti dell’autocorso e gli aggiornamenti, senza costi aggiuntivi e per sempre:
Se la tua volontà di imparare la lingua dei tuoi sogni è autentica, il miglior momento per cominciare è adesso. Metti subito a frutto la tua passione e il tuo impegno con il metodo più efficace che ci sia, senza sprecare più tempo su insegnamenti e metodi obsoleti (come quello scolastico) che non faranno altro che rallentarti. Godspeed ahead!
Le videoguide
Il cuore teorico dei materiali che troverai nell’Autolingue Academy sono gli episodi delle videoguide, della durata di 20 minuti l’uno circa, per un totale di più di 2 ore di materiale didattico video. Gli argomenti trattati spaziano dall ruolo della grammatica, ai principi cardine del metodo e a come applicarli, fino alla motivazione e agli strumenti “mentali” per cominciare subito, continuare il percorso, e guidarti passo passo verso dal livello principiante verso la maestria più assoluta.
I mazzi per Anki
I mazzi di frasi sono una risorsa indispensabile per procedere nell’apprendimento delle lingue attraverso il metodo.
Il più popolare di questi è il mazzo per imparare l’inglese: Inglese Perfetto Extra Rapido (IPER, per gli amici).
È un mazzo di più di ventimila carte virtuali, che ti permetterà di imparare la lingua inglese in tutti i suoi aspetti e nel minor tempo possibile. Grazie a IPER potrai imparare lettura, ascolto, vocabolario, pronuncia, grammatica e conversazione, tutto utilizzando un unico mazzo. IPER è una risorsa unica, creata apposta per essere completa al 100%, e che ti richiederà solamente un minimo di mezz’ora di studio ogni giorno per funzionare.
Assieme a IPER saranno disponibili tutti gli altri famosi mazzi della serie degli autocorsi di lingue:
- IPER (Inglese Perfetto Extra Rapido)
- COOL (Cinese Odierno Ottimizzato Lampo)
- JPER (Giapponese Perfetto Extra Rapido)
- TIER (Tedesco Impeccabile Extra Rapido)
- FIER (Francese Impeccabile Extra Rapido)
- SUPER (Spagnolo Ultra Perfetto Extra Rapido)
- APER (Arabo Perfetto Extra Rapido)
- UP (Ultra Portoghese)
- UR (Ultra Russo)
- CPER (Ceco Perfetto Extra Rapido)
- SIER (Slovacco Impeccabile Extra Rapido)
- IUPER (Italiano Ultra Perfetto Extra Rapido) – per stranieri
- KPER (Coreano Perfetto Extra Rapido) – novità

Come funzionano i mazzi?
I mazzi inclusi vengono caricati su uno speciale software per PC o smartphone, chiamato Anki. Il software è gratuito (per PC Android e Mac), è facile da usare e scaricare, e permette di ricordare una grande quantità di elementi, ottimizzandone lo studio il più possibile e facendo risparmiare tantissimo tempo a chiunque lo utilizzi nel modo corretto.
I mazzi contengono decine di migliaia di carte, ognuna delle quali ha al suo interno una frase in lingua e una parola nuova ad essa associata, oltre molti altri contenuti utili: traduzione, esempi, definizioni del dizionario, immagini, e audio.
Studiare il mazzo è semplicissimo. Ti basta leggere ad alta voce la frase in lingua, cercando di comprendere correttamente significato e pronuncia (troverai più spiegazioni nell’autocorso). Non è necessario memorizzare nulla. Dopodiché premi un tasto per controllare come sei andato, e ti autovaluti in modo da far capire al programma quando presentarti le carte successive. Man mano che lo studio procede, ti accorgerai di essere migliorato moltissimo, spontaneamente, e già solo dopo qualche settimana.
L’intelligenza dell’algoritmo ti permetterà di risparmiare una quantità di tempo immensa, e di immagazzinare così la maggior quantità di informazioni possibile, senza sprecare centinaia ore di studio inutili. Usando un mazzo molto simile a questo, nel 2014, sono riuscito a imparare 10000 parole della lingua giapponese e a ottenere la certificazione più difficile, il JLPT N1, tutto impiegando solamente 18 mesi, completamente da autodidatta e partendo da zero.

Perché Anki?
Sembra incredibile ma quando imparai il giapponese, completamente, in un solo anno e mezzo partendo da zero, usai un’unica risorsa. Anki. Prima di conoscere questo software pensavo di dover spendere migliaia di euro in costosi corsi, e altre centinaia nei relativi libri di testo, per non parlare delle lezioni private e dizionari etc. etc. etc. Invece usai un mazzo solo, che conteneva 10000 frasi ordinate dalla più semplice alla più difficile, e da cui ho preso ispirazione per creare IPER e tutti gli altri mazzi dell’Autolingue Academy.
Usare questi mazzi in combinazione con Anki, assieme all’ascolto passivo e alle altre tecniche proposte, significa utilizzare la combinazione perfetta per imparare una lingua nel modo più veloce. Il programma infatti conosce perfettamente gli intervalli di decadimento della memoria umana, e sfruttando il suo algoritmo è possibile ottimizzare lo studio a un livello mai visto prima, risparmiando una percentuale enorme di preziose ore di studio. In questo modo ti sarà possibile imparare fino a 1000 vocaboli ogni mese, un risultato assolutamente straordinario considerando che te ne basteranno solo 10000 per comprendere anche le conversazioni più difficili.
Sono dei mazzi di carte eccezionali, con questi mazzi sto aumentando il mio vocabolario e sto nettamente migliorando nello studio della grammatica. – Giada

A chi è dedicato Autolingue Academy?
Il mazzo è dedicato a chiunque vuole migliorare o imparare una lingua (o più di una lingua) con il metodo più efficace e rapido mai esistito finora, ovvero combinando l’SRS con l’ascolto passivo. Questo metodo porta risultati concreti, reali, e misurabili, molto più che in qualsiasi altro corso disponibile in qualsiasi altro luogo (scuole e università incluse). Questa è un’affermazione importante, dimostrata non solo dalle testimonianze ma anche e soprattutto dalle teorie linguistiche che ne stanno alla base.
Iscrivendoti, avrai una guida completa e personalizzata, i mazzi precostruiti e pronti all’uso, tutti gli extra e tutte le risorse. Autolingue Academy è un’unico autocorso che ti permetterà di arrivare al livello più alto nella lingua che stai studiando, partendo da ovunque tu sei adesso.
Che tu sia a un livello intermedio o avanzato o un principiante assoluto infatti, potrai raggiungere e padroneggiare in modo semplice e veloce i livelli più alti della tua lingua, facendoti guidare passo-passo attraverso un percorso senza precedenti che ti permetterà di potenziare le tue capacità in maniera netta, evidente, e continua nel tempo.
Se vuoi arrivare a padroneggiare la lingua dei tuoi sogni completamente e una volta per tutte, con un metodo finalmente efficace che funziona e dà risultati concreti più rapidamente di tutti gli altri, hai trovato il prodotto che fa per te.
Cosa permette di imparare?
Autocrescita Academy è un prodotto completo, che contiene al suo interno tutti gli elementi necessari per imparare ogni singola componente della lingua dei tuoi sogni. Eccoli nel dettaglio:
Lettura e Scrittura
Le frasi, individuate appositamente per lo studio con Anki e con il metodo, ti permettono di imparare a leggere e comprendere correttamente scrittura e significato delle varie parole. Utilizzando un quaderno di carta, che terrai con te durante lo studio, potrai fare pratica nella scrittura a mano e nello spelling, ricopiando le carte appena studiate (consiglio di applicare questa tecnica, facoltativa, solo alle carte Nuove e alle carte che si Ripetono). Dopodichè, dopo solo qualche settimana di utilizzo, noterai che la lettura dei testi ti risulterà sempre più facile, permettendoti così di leggere e capire siti, libri, e materiali che prima non immaginavi nemmeno di poter sfogliare. 🙂
Ascolto e Pronuncia
Utilizzando il preciso audio contenuto in ogni carta come modello, puoi ripassare ad alta voce e rafforzare la pronuncia corretta di ogni singola parola e di ogni frase ad esempio presente nel mazzo. Inoltre, la pronuncia trascritta ti permette di familiarizzare con il vocabolario fonetico di ogni lingua, e acquisire una conoscenza teorica e pratica del sistema fonetico e di come funziona, in modo da arrivare a parlare sempre più come un autentico madrelingua, eliminando ogni tipo di imprecisione e di accento.
Grammatica
Attraverso l’esposizione a un grande numero di frasi, qualsiasi cervello umano (in buono stato di salute) è in grado di assimilare completamente una lingua, persino nelle sue strutture grammaticali. Il tutto, senza che lo studio vero e proprio della grammatica sui libri sia affatto necessario. Ecco esempio per capire perché e come ciò funziona: puoi vedere il cervello come un’Intelligenza Artificiale. Se dai al computer la definizione precisa di cos’è un treno, l’equivalente dello studio vero e proprio sui libri, sarà difficile per lui capire di cosa si tratta e riconoscerne uno. Invece, ad oggi, le telecamere (come quella del tuo cellulare) sono in grado di distinguere un computer da una sedia da un’automobile, proprio perché hanno ricevuto una grande quantità di esposizione alle immagini di questi 3 oggetti. Decine di migliaia di foto di treni hanno insegnato ai computer a distinguere e riconoscere com’è fatto un treno, senza mai avergliene parlato direttamente. Esattamente come decine di migliaia di frasi in una specifica lingua ti insegneranno a distinguere e riconoscere e saper usare le strutture grammaticali in esse contenute.
Vocabolario
L’elemento più ovvio di tutti, ma anche il più ostico quando si parla di imparare una nuova lingua, è il vocabolario. I mazzi di frasi ti permettono di imparare, attraverso Anki, una vastitissima quantità di nuovi termini nel minor tempo. Perché le frasi e non le parole? È presto detto. La frase aiuta il cervello umano a dare un significato più profondo, e un contesto, alla parola. Più contesto significa più parti del cervello coinvolte, e quindi una maggior attivazione dell’attenzione e di conseguenza della memoria.
Conversazione e… Pensiero (??)
Molte persone mi scrivono che sono preoccupate perché non riescono ancora a conversare, nonostante stiano studiando da molto tempo. Pensano che la soluzione sia conversare più spesso, ma durante i miei 5 anni di pratica e studio delle lingue straniere, ti posso confermare che non è così. La conversazione in lingua deve essere naturale, deve fluire da noi stessi spontaneamente, come un corso d’acqua. Forzarla equivale a bruciare le tappe e costruire brutte abitudini che poi sarà molto difficile correggere. Per evitare di tradurre dall’italiano è necessario cominciare a pensare in lingua. In questo modo, siccome la tua pronuncia è già ben allenata, sarà sufficiente “dar fiato alla bocca” ed esprimerti, niente di più facile! Come arrivare a pensare in lingua? Dopo tantissime ore di ascolto, e dopo tantissime frasi studiate attraverso il mazzo, il cervello inizierà spontaneamente a creare frasi… sembra incredibile ma succede esattamente così! La teoria scientifica che sta dietro a questo fenomeno si chiama Input Hypothesis, ed è stata formulata dal celebre linguista Stephen Krashen. Tuttavia, conosco migliaia di persone, online e nella vita, che l’hanno applicata su di sé per imparare le lingue più disparate, e ti assicuro che non è necessaria una dimostrazione scientifica, proprio come non è necessario dimostrare che un martello funziona quando si vuole appendere un quadro.

Contenuto Bonus: il Tao delle Lingue
L’ultima aggiunta ai materiali degli autocorsi è il Tao delle Lingue. Si tratta di uno speciale audio da 40+ minuti su come approcciarsi al metodo e su quale mindset adottare per aiutarti ad arrivare alla meta ancora prima di arrivare, nel momento stesso in cui decidi di partire. Il Tao delle Lingue è un bonus del pacchetto di questo autocorso, lo troverai assieme a tutte le altre risorse nella pagina dei materiali.
Garanzia di apprendimento
I risultati dell’applicazione di questo metodo sono assicurati al 100% e coperti da questa speciale garanzia. All’incirca, in un anno dovresti ottenere ottimi e visibili risultati, simili a quelli che trovi descritti nelle testimonianze qui sulla pagina. Se dopo aver applicato risorse e strategia per una quantità di tempo sufficiente (qualche mese) il tuo apprendimento delle tecniche non ti soddisfa, puoi scrivermi una mail a info@autocrescita.com indicando come soggetto “Garanzia di apprendimento”. Ti contatterò e fisseremo una sessione di emergenza gratuita nella quale valuteremo la tua situazione e risolveremo eventuali problematiche e colli di bottiglia della progressione dei miglioramenti.
Grazie a questo aiuto extra avrai la sicurezza totale di affidarti a un prodotto che ti fa arrivare dove tu hai fissato il tuo obbiettivo, garantendoti di ricavare il massimo del profitto e del valore da tutto il tempo e l’impegno che sicuramente tu già stai investendo in così grande quantità. È per questo che ho deciso di dedicarmi a questo nella vita, voglio aiutare chi è volenteroso a sfruttare al meglio i suoi sforzi e a ottenere in cambio i migliori risultati possibili.
“Posso riuscirci anch’io?”
Prima di incontrare questo metodo non avevo mai studiato nessuna lingua, e non ero affatto considerato uno “portato”, quando le dovevo studiare a scuola. Questo, assieme ai tantissimi amici e visitatori del sito che hanno applicato questo metodo con successo, dimostra che davvero tutti possono imparare. Non è questione né di avere talento, né di età.
Quegli studi sulla plasticità neuronale che i bambini imparano meglio? Sono stati completamente smontati, anni fa. Ho condiviso questo metodo con centinaia di persone che ti possono confermare personalmente quanto tutto questo sia vero (sul gruppo Facebook, ad esempio, che è nato da poche settimane ma siamo già più di duemila…). Ai tempi non avevo tutto questo materiale e tutte queste persone a cui credere. Nonostante ciò iniziai con l’ascolto passivo, scaricai Anki, presi un mazzo di 10000 frasi in giapponese (molto simile a IPER, ma più bruttino), e mi incamminai. 🙂
E alla fine…
Hai presente la frase “Se è troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è?”… Beh, sembra proprio che questo metodo sia l’eccezione che conferma la regola! Ascolto passivo, pronuncia, e studio delle carte: una formula semplice ma perfetta, essenziale ma che ti permetterà di arrivare da qualisasi livello alla maestria completa, rapidamente e nel modo più efficace possibile. Con Autolingue Academy hai tutto quello che ti serve per impostare al meglio il tuo percorso di apprendimento e ottenere i miei stessi risultati. Anzi, perché no, sono certo che otterrai risultati ancora più straordinari (dopotutto tu sei meglio di me, e inoltre ai miei tempi io non avevo tutte queste risorse…)! Se vuoi imparare davvero una lingua e hai preso la tua decisione, il corso Autolingue Academy è le risorsa definitiva per il tuo viaggio, completa e unica nel suo genere che ti guiderà, un passo dopo l’altro, verso la meta finale.
Imparare un nuovo linguaggio, raggiungere e superare il livello madrelingua, diventare parte di una nuova cultura…
La video testimonianza di Andrea:
“If not now, when?”
– Hillel the Elder
*Per utilizzare i mazzi è necessario avere installato il programma gratuito Anki (PC e Mac) o l’app gratuita Ankidroid (Android). È possibile utilizzare i mazzi anche su iPhone (AnkiMobile).