Nel 2014 ho concluso un’impresa che mi cambiò per sempre la vita. Tramite l’applicazione di un metodo di apprendimento, avevo imparato completamente la lingua giapponese, impiegandoci soltanto 18 mesi!
Fu così straordinario che decisi di voler condividere la potenza di questo metodo, e la mia gioia a riguardo, con più persone possibili. È per questo che sono nati gli autocorsi. Ho iniziato a lavorarci a fine 2018, aiutato dalla mia community, e da allora ho continuato a perfezionarli. Contengono tutto il necessario e l’indispensabile per applicare il metodo su di te, e cominciare subito a imparare una delle 9 lingue disponibili. Se vuoi conoscerne tutti i dettagli, ti invito a visitare la pagina di presentazione.
A dire il vero non li pubblicizzo mai troppo direttamente, un po’ perché non voglio essere invasivo, un po’ perché ho tante idee e mi va di parlare anche di quelle 😀
Oggi, tuttavia, trovo importantissimo condividere con te queste 7 motivazioni per cui acquistarli, se non l’hai ancora fatto. Cominciando dalla prima:
1.
Sono attualmente in offerta! 🙂
2.
Il prezzo non sarà mai così basso. Sarà anche veniale, ma ci tengo a informarti di questo fatto. Il prezzo del corso infatti aumenterà presto, e non sarà mai più a questi livelli dallo scadere del timer in poi. Dopo questa offerta lo alzerò a più del doppio di quello attuale circa. Una ragione su tutte, la promessa che questo corso mantiene, quella di insegnarti come imparare una lingua straniera nel migliore dei modi, è stata mantenuta nella totalità assoluta dei casi (di chi ha scaricato i materiali e si è applicato). Se sai che riuscirai a impegnarti e a dedicare la tua attenzione a questi materiali come si deve, non c’è assolutamente più nessun dubbio, imparerai. E imparerai forte.
3.
Contengono un metodo molto efficace, sempre più diffuso, che sconvolge radicalmente il modo di imparare una lingua straniera. Tante persone tra quelle che incontro, quando gliene parlo (in inglese), mi chiedono di tradurre i miei contenuti in modo che possano cominciare a imparare anche loro. Il metodo è sempre più richiesto e c’è un motivo molto valido dietro: funziona. Non solo funziona, ma funziona anche alla grande. Imparare il giapponese da zero, completamente, e farlo in soli 18 mesi e senza studiare neanche un grammo di grammatica è stata una rivoluzione. Non solo per me stesso ma anche per tutti quelli che grazie alla mia testimonianza si sono resi conto del loro stesso potenziale, e hanno finalmente potuto cominciare a camminare verso il futuro, nella direzione giusta e con gli strumenti giusti.
4.
In questo momento storico, imparare o perfezionare una lingua straniera è fondamentale per la sopravvivenza! Non sto nemmeno esagerando. Conoscere le altre culture, e conoscerle a fondo, è più che mai vitale. La verità è che lo è sempre stato, in un certo senso. C’è questo fatto che mi ha da sempre sconcertato, com’è che ci sono dei politici che non conoscono bene nemmeno l’inglese? Pensaci bene. È un problema gravissimo, una tragedia per i paesi che da questi politici vengono governati. Come fanno queste persone a conoscere i movimenti politici a livello mondiale? A volte guardo queste persone e mi chiedo seriamente se stanno scherzando. Come è possibile affrontare una crisi con la giusta leadership, prendere le giuste decisioni nei momenti più difficili, sapere al momento giusto qual è lo stato delle cose, il tutto consultando solo e soltanto fonti provenienti dalla propria microcultura? Tralasciando ora questo discorso, visto che questo in fondo è un blog che tratta di ben altro, considera questa opportunità per un secondo. Puoi imparare l’inglese (o il cinese, o qualsiasi altra lingua) meglio di tantissimi politici, leader, manager, e in generale di tantissime altre persone che apparentemente “stanno meglio di te”, in questo momento. Forse però, con i tempi che corrono e con le tecnologie attualmente a tua disposizione, le cose sono finalmente destinate a cambiare.
5.
I nuovi materiali saranno una valanga, e saranno per sempre tutti inclusi al prezzo di acquisto, per chi ha già acquistato e per chi acquista ora. Al momento, sono presenti più di 2 ore di video guide, più le risorse per applicare il metodo, le audio guide, le guide tecniche di installazione, un ebook con 14 lezioni, e altri bonus. In futuro, voglio raggiungere il numero di almeno 40 video guide, per un totale di 10+ ore di spiegazioni, risposte alle domande più frequenti, suggerimenti, consigli, spunti motivazionali, e praticamente tutto quanto il resto. Hai capito bene, siccome il corso è sempre in continuo aggiornamento, una volta acquistato potrai farmi tutte le domande che vorrai, e se non sono già state trattate nei video precedenti le aggiungerò alla lista dei contenuti. Non potrai matematicamente non sapere più cosa fare, ti toccherà apprendere con la massima efficacia!
6.
Un’occasione del genere non capita a tutti. Siamo in un momento storico particolare, lo ripeto, e per ben più di un motivo. Questa modalità di apprendimento, infatti, è disponibile all’umanità soltanto da una decina d’anni circa. Mi riferisco in particolare agli SRS e allo studio tramite flashcard (incluse nei pacchetti). Prima del 2010 circa, anno in cui queste tecnologie si diffusero al pubblico, far svolgere un lavoro del genere a un computer era ovviamente impossibile. Al giorno d’oggi ci possiamo addirittura permettere di portarci una tecnologia così rivoluzionaria in tasca, e di utilizzarla attraverso il nostro smartphone. L’altro giorno, mentre mi spostavo per Praga su un tram, ho scorto un passeggero ripassare le sue carte su AnkiMobile! Ci tengo a ripetertelo, è un’occasione che non si ripeterà. Puoi coglierla subito e imparare una lingua come nessun altro Homo Sapiens è riuscito a fare prima d’ora, e il modo migliore è quello di acquistare un mio autocorso. Il motivo è molto semplice, ho già utilizzato io stesso questi strumenti, e li ho saputi applicare nel migliore dei modi. Purtroppo, la maggior parte delle persone li utilizzano male, e quindi la rivoluzione dell’apprendimento non è avvenuta come sarebbe dovuto invece succedere. Questo succede perché alcune app commerciali, surrogati del metodo, circolano molto di più per via delle massicce campagne di marketing che le hanno spinte fino alle orecchie di tutti. Duolingo, Babbel, e tante altre, che a mio avviso (e non solo mio) non portano nemmeno un decimo dei risultati di un’applicazione seria e costante dei principi che ho applicato nei miei mesi di apprendimento del giapponese. Sul serio, considera queste parole per favore. Applicare il metodo nel modo sbagliato ha portato tantissime persone a credere che non fosse efficace, e ovviamente sono dovute tornare nelle scuole e nei corsi di lingua. Questo ci porta alla nostra ultima motivazione.
7.
Ho parlato con migliaia di persone di questo metodo, decine di migliaia. Nessuna di loro ha mai espresso soddisfazione nei confronti dell’efficacia del metodo scolastico. Questo perché i metodi utilizzati nelle scuole e nei corsi di lingua, e purtroppo anche nelle maggiori università europee, sono assolutamente obsoleti, inefficaci, e il più delle volte anche tragicamente controproducenti. Questo per me resta uno dei misteri più grandi della mia vita. Come mai queste istituzioni non siano mai state in grado di evolversi e di adattarsi, nonostante la presenza di numerose prove scientifiche a favore dell’efficacia di queste nuove metodologie? Forse, dal punto di vista del business, non conviene insegnare alle persone la via più breve per raggiungere il risultato? Non lo sappiamo e probabilmente non lo sapremo mai. Sta di fatto che il prezzo attuale di un autocorso, in confronto ai soldi richiesti dalle università e dalle scuole di lingua e dai corsi (per non parlare degli insegnanti privati), è svariate volte più conveniente. Come ho fatto io per il giapponese, potrai imparare la lingua che preferisci non solo impiegando pochissimo tempo, ma anche spendendo 0 centesimi extra in corsi, libri, grammatiche, lezioni, e materiali inutili. Tutto ciò che ti serve per imparare, al 100% assoluto, è incluso negli autocorsi. Grazie a questo metodo, te lo ripeto, senza mai scucire un soldo extra, sono riuscito a padroneggiare la pronuncia, la comprensione, la conversazione, ho letto 40 libri in giapponese in un anno, e l’anno scorso ho partecipato a una battle di rap improvvisato, in giapponese, nel centro di Tokyo davanti a una cinquantina di altri giovani del luogo. Questa roba funziona.
Se una o più di queste ragioni ti hanno incuriosito, dai pure un’occhiata alla pagina di presentazione
Che cosa succede quando effettuo l’acquisto?
Una volta effettuato l’acquisto, riceverai subito una mail di benvenuto con le istruzioni per accedere alla tua area privata e ai materiali. Per motivi di sicurezza, aggiungerò la tua mail al sistema personalmente entro breve, dopodiché potrai cominciare subito a scaricare le risorse, visualizzare i materiali, e imparare. Nel caso avessi qualsiasi domanda o incertezza relativa a queste prime fasi o a tutto il resto dell’autocorso in generale, puoi sempre scrivermi una mail e ti risponderò personalmente entro breve.
Se imparare una lingua straniera è un obbiettivo che vuoi finalmente realizzare una volta per tutte, sono veramente felice per te. Hai trovato gli strumenti giusti per imparare, ora non ti resta altro che utilizzarli.
Buon apprendimento di cuore ❤
– Dylan