Sto per iniziare una sfida molto particolare. Ho deciso infatti di creare un articolo, un video, o un audio nuovo e di condividerlo con voi ogni singolo giorno di questo nuovo 2020. Sarà un’impresa epica, magica, trascendentale. E la parte migliore è che anche tu sei invitato.
Perché tutto questo?
Tutto parte da questo articolo di Steve Pavlina:
https://www.stevepavlina.com/blog/2019/12/365-day-challenges/
Da più di mezzo anno faccio parte della sua community privata, il Conscious Growth Club, che conta all’incirca un centinaio o due di membri, focalizzato sulla crescita personale dei suoi membri. Si tratta di un forum dove ci scambiamo informazioni, pareri, e ogni altra cosa scambiabile, e ci sono anche delle fantastiche sessioni di coaching dal vivo, 3 volte al mese.
Una sfida di questa portata, come spiegato da Steve nel suo post, non può che avere effetti tremendamente positivi non solo su chi la porterà a termine, ma anche chi guarderà e leggerà i contenuti, e ovviamente anche su moltissimi altri, effetto reazione a catena.
Sono assolutamente elettrizzato e non vedo l’ora di cominciare, e se anche tu percepisci questa energia, ti piace, e vuoi farne parte… Fantastico! Sei assolutamente invitato 🙂
Come funziona?
Definiamo quindi bene le regole di questo gioco.
Innanzitutto, si comincia dall’1 Gennaio, e si arriva all’1 Gennaio dell’anno successivo, ma siccome voglio prepararmi bene per questa lunga maratona, partirò subito oggi con questo post.
Fino alla fine del 2020 e a partire da oggi quindi, pubblicherò un post qui sul blog ogni singolo giorno. Questo post potrà essere un video, un audio, o un articolo testuale. I video verranno inoltre pubblicati sul canale YouTube, e gli audio sul podcast Autocrescita Radio.
Ogni. Singolo. Giorno.
Tutti i santi giorni
CHE COSA?? 365 GIORNI DI FILA?? Lo so, lo so, sembra una follia. E un po’ forse lo è… forse. Tuttavia, riguardando al mio passato (sai gli esami di coscienza ce li si fa spesso in questo periodo di fine anno, chissà perché), mi sono messo a guardare a tutto quello che sono riuscito a fare di buono e di bello, nella mia vita finora.
Tutti i miei grandi successi avevano un filo conduttore molto semplice, una semplice cosa in comune: mi sono impegnato tutti i singoli giorni per portarli a termine.
- Imparato il giapponese in 18 mesi: tutti i giorni su Anki, tutti i giorni ascolto passivo, tutti i giorni shadowing.
- Sito e canale di successo: tutti i giorni un articolo (avevo fatto questa sfida per i primi 100 giorni del blog).
- Preparato e corso una maratona in 6 mesi: tutti i giorni ad allenarmi.
E così via. Persino i denti puliti li devo alla mia semplice abitudine quotidiana di passare sempre il filo, tutti i santi giorni.
Non so se lo riesci a vedere anche tu, ma c’è proprio un filo conduttore qui, una formula magica. In tutte le cose che ho portato avanti ogni singolo giorno, alla fine prima o poi ho avuto successo.
Per questo motivo ho deciso di accettare questa sfida. Il sito e il canale mi hanno portato grandissime soddisfazioni, e hanno modificato e trasformato radicalmente la vita di tantissime persone. Voglio dunque rilanciare. Da oggi in poi potrai seguire i progressi di questa sfida sul blog, iscriverti al canale per vedere i video man mano che verranno pubblicati e addirittura, che sarebbe la cosa più fantastica, cominciare tu stesso questa sfida.
C’è qualcosa che hai in mente di fare tutti i giorni nel 2020? Qualche cosa di straordinario magari, in cui ti piacerebbe tantissimo avere successo? Se la risposta è affermativa, mi raccomando, fammi sapere! Rispondimi pure a questa email oppure scrivimi un commento sotto a questo articolo.
Quindi adesso che farai
Dedicare 365 giorni consecutivi a una sola cosa, ti cambia la vita.
Se stai leggendo queste parole e ti senti bloccato, ti senti annoiato, ti senti poco ispirato… Hai in mente una tua everyday challenge che vuoi cominciare anche tu e portare avanti nel 2020? Può essere qualsiasi cosa, imparare una lingua, correre tutti i giorni, o anche creare contenuti come farò io.
Ti unirai a noi?
Il mio invito è quello di dire di SÌ a questa sfida e di farti sentire nei commenti qui sotto! Altrimenti, ovviamente, puoi seguire tutti i quanti i post e i video e gli audio che creerò per un anno intero. Alla fine si può dire che anche questa sia un po’ una piccola sfida a se stante 😀
E se vuoi supportare tutto questo perché ti ispira, perché l’energia ti gasa, o più semplicemente perché sì, puoi utilizzare questo bellissimo pulsante per le donazioni:
A presto! 😉