Non tutti lo ammettono, ma a tutti piacerebbe: fare sesso “meglio”. Che cosa vuol dire meglio? Il sesso è una cosa soggettiva, quindi direi che lo decidi tu. Detto questo, possiamo in qualche modo avere una misura della sua qualità, per esempio autovalutandoci da 1 a 10.
Che voto ti daresti, per quanto riguarda questi parametri:
- Attività sessuale del corpo (quanto spontaneamente il tuo corpo si sintonizza su quelle frequenze)
- Quantità di partner
- Qualità di partner
- Quantità di esperienza
- Qualità della prestazione
- Creatività sessuale
Nessuno ci pensa, ma anche il sesso è qualcosa di assolutamente allenabile. Nessuno nasce imparato, neanche in questo caso. Per questioni di orgoglio e di pudore, ovviamente, nella nostra società si preferisce non parlarne quasi mai. Io credo però che questa sia una grande occasione sprecata. Dovremmo discuterne di più, dovremmo educare di più a tal proposito, e soprattutto dovremmo sperimentare tantissimo!
Non basta considerarsi “dalla mente aperta” perché si accettano una o due vedute sul mondo o perché si è provato una volta o due la frusta. Il sesso è un pianeta a parte, un mondo da esplorare completamente nuovo, per chi ne ha la curiosità e la voglia.
Per quanto mi riguarda, ho vissuto e sto vivendo un processo di scoperta e di rivoluzione sessuale continuo. Sto imparando a vivere più in contatto con il mio corpo, ad avere più sensazioni positive (piacere fisico, euforia) che negative (vergogna, apatia, pudore). Ad oggi ne parlo molto serenamente, e ovviamente lo pratico con altrettanta soddisfazione.
Purtroppo in questo momento nel mondo ci sono tantissime persone che si ritengono insoddisfatte della propria vita sessuale. È un gran peccato! Invece di continuare a riempirsi di preconcetti beceri del tipo “se non hai soldi o fisico o se non sei attraente, non puoi avere del buon sesso”, che è una grande assurdità, e invece di confrontarsi tutto il giorno su Instagram con i fotomontaggi degli altri, inviterei queste persone a guardarsi dentro.
- Che cos’è che vuoi, dal sesso?
- Che tipo di sensazioni vorresti provare?
- Che tipo di rapporto hai con i tuoi genitali?
- Che cos’è per te, il sesso?
- Solo una fonte di piacere, o un mezzo per connettersi con gli altri, o altro?
- Se potessi immaginarti assolutamente felice della tua situazione, come ti immagineresti?
Dimenticati tutti i preconcetti e le regole della società, te ne prego. Ci sono così tante cose meravigliose da esplorare là fuori, sarebbe stupido continuarsi a dannarsi l’anima per la vergogna o venderla al diavolo in cambio di un decoroso matrimonio. Non trovi?
Ricordati che puoi espanderti, che puoi evolverti, che puoi crescere anche qui.
Puoi fare 10000 ore di pratica e padroneggiare quest’arte, proprio come hai già fatto con la tua lingua straniera preferita applicando il metodo dell’ascolto passivo.
La teoria e la pratica
Come praticare, in questo caso?
Beh, come dicevamo si tratta di qualcosa di piuttosto soggettivo. Io ti posso raccontare la mia esperienza e dare magari qualche suggerimento che penso che ti possa aiutare.
Personalmente ho imparato a controllare i miei istinti da una parte, e ad incanalarli nelle situazioni giuste e a lasciarmi andare dall’altra. Ho imparato ad avere molta meno vergogna e a vedere il sesso come una parte super positiva della mia vita. Mi sono disconnesso completamente dalla pornografia e dal sesso con gli schermi, perché un bel giorno ho scoperto che i corpi umani veri erano molto ma molto meglio. Forse la cosa che le riassume tutte più di ogni altra è questa: mi sono liberato. Ho imparato a vivere il mio corpo completamente, genitali inclusi, a non far finta di essere un eunuco, a complimentarmi con tutte le donne che vedo solo perché a me così piace, a raccontare come mi sento nei loro confronti senza freni e senza indecisione. Detto tra noi, ho anche letto molto e mi sono informato abbondantemente e senza farmi troppi problemi.
Trovo che il sesso sia una cosa bellissima, naturale, umana, un’eccellente punto di partenza verso una vita complessivamente ricca, piena, soddisfacente, e piena di avventure.
Cogli questo invito, se ti va, e inizia a praticare… Sono sicuro che i risultati ti sorprenderanno.
Ti auguro di stare molto bene.